POLITICA GLOBALE PER I DIRITTI UMANI

Scopo

Noi di TricorBraun riteniamo che l'attività commerciale possa fiorire solo nelle società in cui i diritti umani sono tutelati e rispettati. Crediamo fortemente che i rapporti di fiducia a lungo termine si costruiscano sull'integrità, l'assistenza e sempre facendo le cose come si deve. Non solo queste convinzioni sono parte del nostro DNA, ma sono anche la base del nostro successo da oltre un secolo. Il rispetto per i diritti umani gioca un ruolo essenziale nel mantenere questi principi fondamentali e nel creare comunità in cui i clienti, i fornitori e i membri del team TricorBraun possano prosperare. Ci impegnamo a rispettare e sostenere i diritti umani di tutti i popoli.

Questa politica evidenzia l'impegno di TricorBraun per il rispetto dei diritti umani fondamentali come componente chiave del modo in cui operiamo e in cui impegnamo i membri del nostro team. A tal fine, TricorBraun si impegna a sostenere e a rispettare i diritti umani fondamentali e ad eliminare le pratiche discriminatorie. TricrBraun rispetta l'inerente dignità di tutti e cerca di far sì che tutti i membri del team possano fare il lavoro migliore abbracciando e valorizzando la combinazione unica dei loro talenti, esperienze e punti di vista.

Mentre la legge o le norme locali possono richiedere una diversa interpretazione o applicazione di questa politica, TricorBraun ritiene che i valori fondamentali in essa esposti debbano servire quanto meno come standard globali per la nostra azienda. Questa politica aiuta a garantire che i membri del team che operano per la nostra azienda comprendano la responsabilità che hanno di rispettare i diritti umani e l'eguaglianza sul luogo di lavoro. TricorBraun ritiene che mantenere un ambiente che incentiva la comunicazione aperta e diretta tra manager e membri del team sia il modo più efficace per collaborare e risolvere le divergenze.

1.      Ambito
La politica globale relativamente ai diritti umani si applica a tutti gli stabilimenti TricorBraun nel mondo. TricorBraun si aspetta che chiunque operi per conto di TricorBraun svolga il lavoro in modi che sostengono i principi di questa politica.

2.      Definizioni: Nessuna

3.      Dichiarazione
Indipendentemente dal Paese in cui operano i membri del team, TricorBraun sostiene ( nella piena misura ammessa dalla legge) una condotta conforme ai quattro principi chiave della Dichiarazione dell'Organizzazione Internazionale del Lavoro (ILO) sui Principi e i Diritti Fondamentali sul Luogo di Lavoro:

•           Divieto di manodopera forzata o obbligatoria per qualunque membro del team (ad es.: minacciare i lavoratori di gravi privazioni, come non dare loro il cibo o la terra o le paghe, violenze fisiche o abusi sessuali o prigionia);

•            Divieto di utilizzare manodopera infantile. Per gli scopi di questa politica, un "bambino" è chiunque abbia meno di 16 anni di età;

•            I diritti dei membri del team di impegnarsi in libera associazione e partecipare a un processo di contrattazione collettiva, dovessero essi scegliere di farlo liberamente, individualmente e in modo indipendente; e

•            La promozione, tutela e assicurazione del pieno e pari godimento dei diritti umani da parte di tutti, compresi coloro che presentano disabilità.

TricorBraun non tollererà alcun comportamento o azione in conflitto con i principi di questa politica.

Compenso
Le paghe saranno corrisposte secondo tutte le politiche TricorBraun e le leggi applicabili. È proibito ai membri del team dare istruzioni o permettere ad altri dipendenti o individui che operino per conto di TricorBraun di lavorare per qualsiasi lasso di tempo in cui il dipendente deliberatamente non sia pagato.

Restrizioni relative al lavoro minorile
Quando si impiega una persona con meno di 16 anni, i manager devono conformarsi a tutte le limitazioni stabilite da TricorBraun e dalla legge sull'età minima di assunzione, su orari e compiti svolti da questi membri del team per assicurare che il lavoro svolto non impatti sull'educazione, la salute, la sicurezza e lo sviluppo mentale o fisico del minore. TricorBraun richiede che i membri del team con meno di 18 anni di età forniscano un permesso di lavoro laddove legalmente richiesto.

Divieto di Discriminazione e Molestie
Ai membri del team TricorBraun si richiede di appoggiare l'eliminazione di pratiche discriminatorie e di molestie sul luogo di lavoro, come sottolineato nella sua Politica contro la Discriminazione e le Molestie.

Libertà di Associazione, Ambiente di Lavoro e Compenso
TricorBraun rispetta il diritto dei membri del nostro team di decidere individualmente di iscriversi o meno a qualunque organizzazione legalmente accettata. L'Azienda si impegna a conformarsi alle leggi che riguardano la libertà di associazione e a promuovere un ambiente di lavoro che sostenga comunicazione, produttività e impegno da parte dei dipendenti.

Tutela della privacy dei dipendenti
TricorBraun si impegna a fornire la tutela della privacy dei dati relativi ai membri del team in accordo con la politica aziendale e le leggi applicabili. TricorBraun ha impostato delle tutele per la protezione dei dati personali contro la divulgazione e l'accesso non autorizzati, anche limitando l'accesso a tali dati solamente ai membri del team che abbiano un legittimo scopo aziendale per averlo.

Promozione di Ambiente, Salute e Sicurezza
TricorBraun si impegna a fornire ai membri del team un ambiente di lavoro sano e sicuro.

Aspettative dei nostri Fornitori
I nostri rapporti con i nostri partner aziendali, compresi fornitori, distributori e appaltatori, sono definiti da contratti basati su pratiche legali ed etiche. Pretendiamo che i nostri partner commerciai adottino ed applichino standard simili a quelli contenuti in questa politica e nel nostro Codice di Condotta Fornitori.

4.      Conformità e Responsabilità Applicative
Tutti i membri del team sono responsabili di sostenere i diritti umani nell'ambiente di lavoro. È responsabilità di ogni dipendente:

•        Comprendere la Politica Globale di TricorBraun per i Diritti Umani relativamente ai diritti umani fondamentali e sostenere l'applicazione di tali diritti sul luogo di lavoro

•        Contribuire a un'esperienza positiva presso TricorBraun, offrendo inclusione, equità e accessibilità ai membri del team e ai clienti

•        Trattare ognuno con rispetto e dignità

•        Favorire la libera, diretta e aperta comunicazione tra tutti i membri del team

•        Promuovere la consapevolezza di qualunque comportamento o situazione commerciale che coinvolga TricorBraun, che possa compromettere le convinzioni dell'azienda relativamente all'applicazione dei diritti umani fondamentali.

I membri del team devono immediatamente fare rapporto su qualunque condotta di un membro del team TricorBraun o da esso subita, o subita o perpetrata da qualunque individuo che svolga attività per conto di TricorBraun, che rappresenti una potenziale violazione della Politica Globale per i Diritti Umani. Tale rapporto può essere fatto contattando il team direzionale del membro del team in questione o le Risorse Umane. I membri del team che violino questa politica possono essere soggetti ad azione disciplinare, fino ad arrivare al licenziamento immediato.

Get In Touch

TricorBraun’s proven process will guide your packaging decisions from napkin sketch all the way to the retail shelf. Click below to get started.

Talk to A Packaging Consultant

Whether you’re looking for a stock package or a groundbreaking custom design, TricorBraun’s proven process will guide your packaging decisions from napkin sketch all the way to the retail shelf.

Contact Us

Join The Team

We are focused on being the Best Place for the Best People in Packaging — Our people are dedicated, experienced, empowered, and have an entrepreneurial spirit that results in the creation of packaging that makes a difference.

Search engine powered by ElasticSuite Copyright © 2022-TricorBraun - All rights reserved.